INTERACT CLUB CUNEO-ALPI DEL MARE

ROTARY CLUB SPONSOR:

ROTARY CLUB CUNEO-ALPI DEL MARE

La nostra storia

Il Club è stato fondato nel 2019, in seguito al decisivo impulso del Governatore del Distretto Rotary 2032 Gian Michele Gancia.
Il Club è stato certificato il 3 maggio 2019 con il n. 219532.
Il Certificato di Costituzione è stato consegnato il 20 maggio 2019.
L'Interact Club Cuneo-Alpi del Mare appartiene al Distretto Interact 2032.

ELENCO DEI PRINCIPALI SERVICE

• 2019 Assistenza ed integrazione degli inbound del progetto Rotary Youth Exchange del Distretto Rotary 2032
  • 2019 Colletta Alimentare
  • 2019-2020 Borracce di alluminio, per contrastare il fenomeno della diffusione incontrollata della plastica
  • 2020 Esperienze che arricchiscono veramente (condivisione delle esperienze dei Soci durante il lockdown)
  • 2020-2021 Raccolta dei tappi di plastica
  • 2021 Clean Up: due giornate di raccolta di rifiuti in Valle Gesso
  • 2021 Clean Up: una giornata di raccolta di rifiuti nel Saluzzese
  • 2021 Castagne solidali: sostegno ai profughi
  • 2021 Colletta Alimentare

Presidenti del Club:

2018 - 2019 Benedetta Brignone
2019 - 2020 Benedetta Brignone
2020 - 2021 Matteo Vegezzi Bossi
2021 - 2022 Laura Dani

Rappresentanti Distrettuali:

2020 - 2021 Benedetta Brignone
2021 - 2022 Benedetta Brignone

Riconoscimenti

2019 - 2020 Attestato Presidenziale Rotary International

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 month ago

Weekend InterDistrict Gala | Le Méridien Beach Plaz | Saturday, April 9, 2022

The Rotaract Club Prince Albert Ier was honored to host this event after more than 2 years, to celebrate Rotaract and the links between Rotaract District 1730 - Alpes-Maritimes, Corse, Monaco et Var and Distretto Rotaract 2032, and to cherish French-Italian friendship in Monaco 🇫🇷🇲🇨🇮🇹✨

We raised 1200€ for the APIN project, which will be used to buy wigs that alleviate the treatment of cancer patients at the San Martino Hospital in Genova.

During the gala, we also admitted 4 new members into the club: Théo, Adrien, Isabella and Benjamin. Thank you for your devotion and welcome into the family 🤗

A big thank you to our partners for the tombola, a successful entertainment that helped us reach our fundraising goal: Rolex Monte-Carlo Masters, Monte Carlo Beer, A.S. Monaco Basket, AS MONACO, Association des Amis du Musée océanographique de Mona, Henri Canu, Moretti Fine Art, L'Atelier 🙏😍

Thank you to all the clubs present: Rotary Club Sanremo Hanbury, Rotary Villeneuve-Loubet Baie des Anges, Rotaract Club Alessandria, Rotaract Club Asti, Rotaract Club Bologna, Rotaract Club de Bordeaux, Rotaract Borgomanero-Arona, Rotaract Club Canelli-Nizza, Rotaract Club Draguignan Templiers, Rotaract Club Gavi Libarna, Rotaract Genève Internationa, Rotaract Club La Spezia, Rotaract Club Nice Baie des Anges, Rotaract Club Paris La Défense, Rotaract Club Sanremo, Rotaract Settimo Torinese, Rotaract Club Strasbourg, Interact Cuneo Alpi del Mare.

Rotaract France
Rotaract Mediterranean

📸 © Arsi Sebastien Photography

#Rotaract #INTERDISTRICT #gala

1 month ago

Oggi, domenica 3 aprile 2022, insieme al @rotaractcuneopg, abbiamo ripulito una zona del torrente Gesso di Cuneo🌱. Ringraziamo il Parco Fluviale Gesso Stura per l’accoglienza e la disponibilità 🌻Siamo rimasti colpiti dalle enormi quantità di plastica che abbiamo ritrovato e a fine #cleanup siamo rimasti soddisfatti dal contributo che siamo riusciti a dare nel nostro piccolo nella pulizia del nostro Pianeta 🌍💚

@interact2032 @distretto_rotaract_2032_
@costacrocierefoundation @guardianidellacosta
@rotarydistretto2032
@rotaryinternational
Rotary Club Cuneo
Rotary Club Cuneo Alpidelmare
Rotary Mondovì
... See MoreSee Less

INTERACT CLUB CUNEO ALPI DEL MARE:
AL SERVIZIO DELLA NATURA

I valori fondamentali di Interact, Club patrocinato dal Rotary, sono il senso della responsabilità, il valore del lavoro e l’importanza di aiutare e rispettare gli altri. Principi non sulla carta ma concreti come stanno dimostrando i giovani del Club Cuneo Alpi del Mare, presieduto da Matteo Vegezzi Bossi nell’attuazione di iniziative in cui si mettono al servizio della collettività e dell’ambiente.

Una di queste si è svolta domenica 14 giugno nel cuore del Parco delle Alpi Marittime. Ragazzi e ragazze supportati dal personale dell’area protetta per la logistica hanno risalito il sentiero del rifugio Emilio Questa raccogliendo piccoli rifiuti lungo il percorso ed eseguito un’importante pulizia di scarti e oggetti abbandonati o nascosti, da escursionisti poco responsabili, tra i massi della pietraia nei pressi della struttura ricettiva. Sul posto a salutare e supportare i giovani la campionessa Marta Bassino, sorella di Marco che a giorni inizierà la sua prima stagione da gestore del Questa.
I rifiuti raccolti da Interact Club Cuneo Alpi del Mare, opportunamente insaccati, a breve saranno elitrasportati a valle per un corretto smaltimento.

Alle Terme i giovani hanno incontrato Piermario Giordano, presidente del Parco: “I giovani di Interact con la loro azione nel Vallone di Valasco hanno testimoniato di possedere un elevato senso civico e costituiscono un esempio da seguire. L’intervento serve anche a sensibilizzare i visitatori sul tema dei rifiuti e a sostenere la campagna che da anni il Parco porta avanti quella con lo slogan “Porta a valle i tuoi rifiuti”.

Rotary International Interact Cuneo Alpi del Mare

2 years ago